Carrello multiuso con protezione antibatterica

COD: W000199

1.151,68  IVA Inclusa

Carrello multiuso con protezione antibatterica

La tecnologia rende la superficie del carrello ostile ai microrganismi impedendo loro la riproduzione e la crescita.
Per assicurare costantemente la conformità agli standard qualitativi più severi si è definito un programma di certificazione del prodotto che comprende procedure di collaudo del carrello, controlli di fabbrica, tests microbiologici a campione effettuati presso laboratori indipendenti.
Tutti i prodotti dotati di protezione antibatterica utilizzano additivi conformi alle normative vigenti.  Gli agenti antibatterici incorporati nei carrelli sono registrati ai sensi della direttiva europea sui prodotti biocidi e vengono regolarmente testati per assicurarne l’efficacia e la sicurezza.
La protezione antibatterica è incorporata nella struttura molecolare del carrello all’inizio del processo di fabbricazione per offrire la massima efficacia. È resistente all’usura e al lavaggio. Ha una durata estesa all’intero ciclo di vita del carrello.
L’azione che l’additivo esercita su metabolismo dei microrganismi non consente loro di alimentarsi, crescere e riprodursi. Efficace contro batteri, funghi e muffe.

 

Struttura: Struttura modulare in polipropilene copolimero e policarbonato facilmente trasformabile secondo le necessità generate dall’appalto Portasecchi in acciaio e rilsan (spessore 400 micron).

Portasacchi: Cursore reggisacco scorrevole per regolare l’apertura e rendere più agevole la raccolta rifiuti/panni monouso esausti. Cursore reggisacco in codice colore per l’utilizzo di doppio sacco raccolta rifiuti/panni esausti. Coperchio-Leggio per esecuzione piani di lavoro e report comunicazioni. Sportelli coprisacco per utilizzo carrello in qualsiasi condizione.

Vano portaoggetti: Ampio vano porta oggetti con ripiani. Ante con serratura per utilizzo in completa sicurezza anche in presenza di utenti.

Ruote: 4 ruote (diam. 100 mm) in gomma antirumore e antitraccia su bussola in ottone filettata inserita a caldo.Possibilità di applicare ruote dotate di freni, ruote per uso esterno e ruote per pavimenti sconnessi.

Secchi: N° 4 secchi da 4lt. con coperchio di chiusura (blu/rosso/verde/giallo).

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Descrizione

Nella gestione di un protocollo per la pulizia di grandi superfici, è opportuno porre
particolare attenzione al costo del personale, quindi al costo orario dell’operatore.

In genere i costi di gestione sono molto rilevanti, circa 83% per la mano d’opera, il
7% tra detergenti e attrezzature, rimane poi il 10% tra costi di gestione e utile.

Con un sistema tradizionale di pulizia, con secchio, frange, aspirapolvere etc., un
operatore ai piani esperto, pulisce una camera in partenza in 25-30 minuti (in base
anche alle condizioni in cui viene lasciata la stanza) mentre una camera in fermata in
15-20 minuti circa per sanificare con un apposito detersivo il telecomando, la
televisione, maniglie, telefono e quant’altro. Particolare attenzione va posta ai
sanitari per cui c’è l’obbligo di pulirli a fondo senza che ci siano tracce precedenti.
Si procede successivamente a sanificare bene le superficie del water, bidè e doccia
rimuovendo tutte le incrostazioni e il calcare. Infine ma non per ultimo, passare
l’aspirapolvere in qualsiasi angolo della camera.

Considerando che mediamente ci vogliono dai 2 ai 5 minuti per rifare i letti, la
pulizia vera e propria incide in modo sostanziale.

Lavorando con il sistema monouso HCS FAST per una stanza d’albergo si stimano
max 15 minuti per una camera in partenza e 10 minuti per una camera in fermata.
Il costo orario stabilito dai C.C.N.L. di categoria è tra € 18,00 ed € 23,00 l’ora in base
al tipo di lavoro da svolgere.

Risparmio medio per ogni camera sanificata in modo impeccabile con sistema
validato in ambiente sanitario € 3,30 per camera.