Sacchetto biancheria biodegradabile 100pz

COD: PM4931

74,66  IVA Inclusa

Sacchetto biancheria biodegradabile 100pz, realizzato in mater-bi con comodi manici a fagiolo. Soluzione ecologica per hotel.

15 Persone stanno guardando ora questo prodotto!

3 disponibili

x
Descrizione

Il Mater-Bi è un’innovativa bioplastica i cui componenti essenziali sono amido di mais e oli vegetali. Entrambi questi elementi sono coltivati in Europa grazie a pratiche agricole di tipo tradizionale e senza l’intervento di modifica genetica del prodotto.

Un ciclo virtuoso dalla natura alla natura! Il Materbi-Bi è un materiale che viene prodotto con elementi di origine vegetale e una volta arrivato alla fine del suo ciclo vitale torna alla terra come parte del ciclo naturale.

Il Mater-Bi è la dimostrazione che con la ricerca per la creazione di materiali rinnovabili si possono ottenere prodotti biodegradabili e compostabili che rispettano l’ambiente per consumatori attenti e consapevoli che hanno a cuore la salute del pianeta!

Il Mater-Bi è un materiale:

CIRCOLARE:

realizzato sul modello del ciclo naturale, dove nulla si crea e nulla si distrugge.

– realizzato con elementi naturali, attraverso il riciclaggio organico dei rifiuti solidi organici (compostaggio e digestione anaerobica), torna alla natura sotto forma di compost.

SOSTENIBILE (è prodotto senza impattare sulla produzione):

– solo l’1% della produzione complessiva di amido di mais in area UE è utilizzato per la produzione delle bioplastiche;

– sulla superficie complessiva mondiale arabile di 5 miliardi di ettari si stima che nel 2017 quella destinata alla produzione di bioplastiche sarà di 1,2 milioni di ettari corrispondente a meno dello 0,02%;

– per la produzione di 1 kg di Mater-Bi in media occorrono 15-30 litri di acqua irrigua per ottenere le materie prime rinnnovabili necessarie: una quantità che ha un’incidenza minima rispetto alle risorse idriche del pianeta.

CONFORME ALLA NORMATIVA VIGENTE E CERTIFICATO:

– è idoneo a realizzare prodotti conformi ai requisiti essenziali della Direttiva Europea sull’imballaggio e i rifiuti da imballaggio (94/62/EC) e che soddisfino i relativi standard europei armonizzati: EN 13430 (riciclaggio), EN 13431 (recupero energetico), EN 13432 (recupero organico)

– la biodegradabilità e la compostabilità di Mater-Bi sono garantite da 7 certificazioni di enti da tutto il mondo (USA, Australia, Belgio, Germania e Italia).